Skip to main content

Svelato l’atteso cartellone 2026: un mix di generi, stili e linguaggi all’insegna della qualità artistica e culturale

PROGRAMMA

Martedì 27 gennaio
Massimo Lopez e Tullio Solenghi con “Dove eravamo rimasti”.
Lo spettacolo è un mix di sketch, musica dal vivo, improvvisazioni e contributi video, e ripropone il legame empatico con il pubblico che i due artisti hanno costruito nel tempo, presentandosi come una sorta di “chiacchierata tra amici”. L’intento è quello di stupire ed emozionare ancora una volta quei meravigliosi “parenti” seduti giù in platea.

Domenica 22 febbraio
Claudio Bisio con “La mia vita raccontata male”.
Un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia divertita e pensosa, un po’ catalogo degli inciampi e dell’allegria del vivere: se è vero che ci mettiamo una vita intera a diventare noi stessi, quando guardiamo all’indietro la strada è ben segnalata da una scia di scelte, intuizioni, attimi, folgorazioni e sbagli, spesso tragicomici o paradossali.

Mercoledì 1 aprile
“Contrazioni pericolose”.
Reparto di ginecologia. Una donna (Rocío Muñoz Morales) sta per partorire. La situazione è concitata: un ostetrico (Gabriele Pignotta) cerca di tranquillizzarla, ma soprattutto cerca di tranquillizzare l’uomo (Giorgio Lupano) che la accompagna: un amico speciale al quale la donna ha nascosto la sua gravidanza! A volte l’amore è più vicino di quanto crediamo.

Sabato 18 aprile
Roberta Bruzzone con “Amami da morire”.
Un viaggio teatrale crudo e struggente nei meandri oscuri di una relazione che si traveste da amore, ma nasconde il volto del controllo, della dipendenza e della manipolazione. Attraverso una narrazione che alterna momenti di seduzione magnetica e abissi di violenza emotiva, lo spettacolo mette in le tappe invisibili che conducono alla distruzione psicologica di chi ama troppo.

Sabato 9 maggio
Nino Frassica & Los Plaggers Band – “Tour 2000/3000”.
Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto/cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Giovedì 21 maggio
“Le nostre donne”.
Max (Luca Bizzarri), Paul (Enzo Paci) e Simon (Antonio Zavatteri) sono amici da trent’anni. Un’amicizia vera, inossidabile e gioiosa. Una prova d’attore tutta al maschile, in cui le donne del titolo non ci sono fisicamente, ma invadono comunque la scena: amate, odiate, rimpiante, assenze materializzate dai discorsi dei loro uomini in crisi.