Perchè mai dovremmo sottrarci al rito collettivo del bilancio di fine anno?

Quando tutti riprendiamo i buoni propositi scritti l’anno precedente, per verificare se abbiamo o meno fatto quello che ci eravamo ripromessi.

Scoprendo così che l’attività fisica è rimasta una bella idea, la palestra l’abbiamo frequentata costantemente “da remoto”, generalmente sul divano, e i chili di troppo, fedelissimi, sono ancora tutti lì, perchè quel famoso lunedì dell’inizio della dieta è sempre il prossimo.

Ma per il resto il nostro è stato un anno pieno di soddisfazioni!

Abbiamo organizzato una stagione teatrale sperando che venisse da voi apprezzata.

E così è stato!

Abbiamo riso grazie ad Ezio Iacchetti e Paolo Conticini; abbiamo ripensato agli anni ’90 con Mauro Repetto cantando le canzoni degli 883; ci siamo divertiti con Francesco Pannofino e Francesco Cicchella; ci siamo fatti delle domande sulla nostra vita sentimentale guardando Perfetti Sconosciuti e ci siamo emozionati con il maestro Mogol.

Sette spettacoli, da sabato 11 gennaio a domenica 27 aprile, che hanno tutti registrato il sold out.

Nel corso dell’anno abbiamo aperto le nostre porte ad interessanti convegni, ad incontri con autori e a spettacoli amatoriali.

Tutti gli eventi non sono stati soltanto interessanti, ma ci hanno anche profondamente arricchito: facendoci approfondire degli argomenti poco conosciuti o facendoci conoscere persone nuove.

Durante l’estate, ci siamo trasferiti in Piazza San Nicolò con la rassegna Teatro Moretti Off: Bertolino, Ale e Franz, Chiara Anicito e Debora Villa ci hanno fatto ridere con la loro comicità.

Con la testa sotto le stelle ma con il cuore sempre nel nostro bel Teatro.

Abbiamo approfittato del periodo estivo per prenderci una breve pausa e rifarci il trucco.

La nostra struttura è una signora che ogni tanto deve prendersi cura di sè.

Gli interventi più significativi hanno riguardato il tetto: probabilmente poco visibili, ma di importanza fondamentale.

Qualche piccolo intervento ha interessato anche l’interno, tutto per rendere il nostro Teatro più bello e accogliente.

Avete visto il ledwall in entrata? Be’, quello è “in prestito”, ma ad inizio anno ne arriverà uno ancora più grande e bello!

Abbiamo montato anche una bella insegna: ci voleva, no?

Cosa ne pensate???

Sabato 18 ottobre abbiamo riaperto la programmazione cinematografica con la giovane gestione di Giorgio.

Poltrone comode, una bibita, dei popcorn e uno splendido film… what else? (per citare uno dei nostri attori preferiti).

In numerosi aspettavano questo momento!

Mentre il sipario si chiude su questo 2025, se ci guardiamo indietro non possiamo che essere felici di tutto quello che abbiamo fatto.

Non siete d’accordo con noi?

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza di voi che avete riempito la sala, ci avete supportato e avete condiviso con noi tutte le emozioni di questo lungo ed intenso anno.

Grazie per ogni biglietto acquistato, per ogni serata passata insieme, per i suggerimenti che ci avete dato e in generale per aver scelto il nostro Teatro come luogo di incontro e condivisione di emozioni.

Non vi preoccupate, siamo già pronti a rimettere in moto il proiettore (in realtà mai spento durante queste feste) e a riaprire il sipario sul nuovo anno!!!

Il 2026 sarà ancora più ricco con: spettacoli teatrali, film, e incontri culturali, per accontentare i gusti di tutti.

Dallo Staff del nostro Teatro un augurio scintillante per un 2026 pieno di incontri, belle storie e tempo passato insieme.